Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Struttura Didattica Spec. Siracusa
CdS: Architettura LM-4
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001721 ISTITUZIONI DI MATEMATICHE A - L 0 I A 10 MAT/05 RAGUSA GIORGIO AFD_RETR


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti2400
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1400

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 8113
domanda 2  6108
domanda 3  5127
domanda 4  5136
domanda 51 2714
domanda 64 4115
domanda 71 4127
domanda 81 7115
domanda 9  11310
domanda 10  2814
domanda 11  3156
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 65 1
domanda 2  112 1
domanda 31 39 1
domanda 41 27 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  112 1
domanda 111 210 1
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro21%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti50%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro29%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo38%
Aumentare l'attività di supporto didattico42%
Fornire più conoscenze di base25%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti4%
Migliorare la qualità del materiale didattico33%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie33%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo43%
Aumentare l'attività di supporto didattico21%
Fornire più conoscenze di base50%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti7%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico21%
Fornire in anticipo il materiale didattico21%
Inserire prove d'esame intermedie14%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ISTITUZIONI DI MATEMATICHE - canale A - L
tot. schede: 24
CdS: Architettura LM-4
tot. schede: 1054
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA